POSTS
SEARCH
Via Ferruccio Lamborghini, 18, 40017 San Giovanni in Persiceto BO +39 051 687 8211

RECUPERO GAS

CNG

Introduzione:
⠀⠀⠀
I governi hanno emesso una serie di misure volte a proteggere l'ambiente infliggendo multe alle aziende che rilasciano o bruciano gas in atmosfera. Impianti di gasdotti e in generale qualsiasi impianto che tratta gas naturale deve essere periodicamente pulito per motivi di manutenzione. SAFE ha sviluppato un sistema in grado di recuperare il gas comprimendolo nella rete in funzione o in altri processi.


Richiesta cliente:
⠀⠀⠀
È stata richiesta una soluzione compatta e flessibile in grado di recuperare e successivamente comprimere il gas nel gasdotto in funzionamento con le seguenti specifiche

Pressione in aspirazione (barG)

Da 63 a 3 barG

Temperatura in aspirazione (°C)

20°C

Pressione in mandata (barG)

76

Massima capacità richiesta a 63 barG di pressione in aspirazione (Sm3/hr)

12.000


Vantaggi e caratteristiche della soluzione SAFE:

Alta flessibilità ed efficienza: Soluzione compatta chiavi in mano in grado di recuperare il gas naturale e di reindirizzarlo nel gasdotto; si compone di un unico skid con un compressore SAFE serie SW flessibile ed efficiente accoppiato ad un motore elettrico ed equipaggiato con un sistema di raffreddamento compatto montato sullo stesso skid per il raffreddamento del gas ad ogni fase di compressione. L’unità di compressione è capace di operare con diverse pressioni in aspirazione (da 63 a 3 barG) grazie alla possibilità di passare da uno stadio fino a due o a tre assecondando la pressione in aspirazione in diminuzione dal valore massimo (63 barG) al valore minimo (3 barG), escludendo il cilindro specifico in funzione, con una capacità di 12.000 Sm3/ora ad una pressione di aspirazione di 63 barG.


Garantisce alti standard di sicurezza: La soluzione è completamente packagizzata all'interno di un container insonorizzato e resistente alle intemperie con sistemi di rilevamento incendi/fughe gas ed estinzione antincendio.

Design funzionale per la manutenzione: La gru di sollevamento installata sullo skid del compressore consente al Cliente di ridurre i tempi delle attività di manutenzione; una soluzione personalizzata chiavi in mano completamente testata in sede prima della spedizione. Tutte le attività di installazione, messa in servizio e avviamento sono svolte dai tecnici SAFE "on site".

APPLICAZIONE

Gas Treatment / CNG


PAESE

Italia


Realizzazione

Recupero gas durante le attività di maintenance di un tratto di gasdotto


Made with /> by Webscriptum