POSTS
SEARCH
Via Ferruccio Lamborghini, 18, 40017 San Giovanni in Persiceto BO +39 051 687 8211

SAFE

UN DESTINO SCRITTO NEL NOME

SAFE realizza sistemi di compressione integrati per l’impiego di gas naturale, fornendo soluzioni applicabili a tutta la catena del valore del gas naturale e del biometano. Un purpose che mira a promuovere l’utilizzo di energie pulite nel rispetto dell’individuo e dell’ambiente, unendo esperienza, innovazione tecnologica e senso etico. Realizzare soluzioni su misura caratterizza l’azienda bolognese: lavorazioni uniche, costruite in base agli specifici bisogni del Committente. In SAFE si garantisce la massima flessibilità e versatilità del prodotto declinandolo in un’ampia gamma di applicazioni.

Da più di 45 anni l’azienda quotidianamente si impegna per sostenere con le proprie tecnologie lo sviluppo dell’utilizzo del gas naturale e del biometano. CNG e Biometano sono le divisioni aziendali attraverso le quali SAFE soddisfa le esigenze di ogni singolo Cliente, seguendo tutti gli steps del suo progetto unico al quale fornire la migliore risposta possibile. Lo sguardo sempre al futuro, puntando verso l’idrogeno come futura fonte energetica a emissioni zero.
  • Text Hover

THE APPROACH

Una mission anima da sempre SAFE: generare successo per i Clienti attraverso soluzioni innovative in vista di un futuro più pulito, più sano e più sostenibile. Un avvenire migliore anticipato dall’impegno verso la mobilità sostenibile come fornitore e precursore in ambito legislativo. Un approccio attivo che mira a fornire energia alternativa da fonti naturali per adempiere ad una importante vision: promuovere l’utilizzo di sistemi innovativi e all’avanguardia per combattere l’inquinamento atmosferico, i cambiamenti ambientali e migliorare la qualità di vita.

VENIAMO DA LONTANO E GUARDIAMO OLTRE

Un percorso all’insegna di esperienza, innovazione tecnologica e sostenibilità che si snoda lungo traguardi raggiunti e prodotti sviluppati.

1970

SAFE nasce nel 1975 con sede nei pressi della città di Bologna, inizia occupandosi di impianti idraulici per la produzione di prodotti stampati in plastica per fonderie, la rottamazione di presse e altre applicazioni. Nel 1979 realizza il primo compressore idraulico per il mercato del gas naturale compresso (CNG) in Nuova Zelanda.

1980

1990

Risale al 1988 il primo compressore meccanico, rendendo così possibile l’ingresso nei nuovi mercati europei e sudamericani. Qualche anno dopo viene realizzato nel 1992 il primo package “Oil and Gas”. Durante lo stesso anno vede la luce la prima MRU (Mobile Refuelling Unit) progettata e assemblata totalmente in casa SAFE.

2000

2010

L’Ufficio tecnico continua a lavorare a nuovi modelli di compressori meccanici e, contemporaneamente nasce la nuova Business Unit del Biometano. Parallelamente il mercato del gas naturale compresso si espande in Asia e Nord Africa. Durante i primi anni Duemila, viene registrato un record di crescita in Pakistan e Bangladesh dove, tra il 2007 e il 2008, SAFE registra un picco di produzione pari a 7/8 impianti a settimana. Tale crescita pone le basi per il trasferimento in una nuova sede che ospiterà nel 2008 la prima mobile station e nel 2010 il primo impianto a biogas.

2011

2021

Nel 2011 viene inaugurata la nuova sede in Via Lamborghini a San Giovanni in Persiceto, ampi spazi strutturati per accogliere alti volumi produttivi CNG e applicazioni “Oil and Gas”. L’ampliamento riguarda presto anche l’assetto organizzativo e durante il 2012 SAFE entra a far parte del gruppo LandiRenzo. Insieme a questo rinomato Gruppo continua a perseguire la filosofia delle energie pulite, realizzate nel rispetto dell’individuo e dell’ambiente. Inoltre, amplia il suo portfolio prodotti nonché il suo offering commerciale entrando nel mercato Russo, diventando quindi un player internazionale nel business della compressione. Cinque anni dopo LandiRenzo sigla un accordo con la statunitense Clean Energy Fuels per una sinergia destinata a essere leader mondiale nel settore dei compressori con sede operativa in Italia.

NEXT

Il cammino in ascesa prosegue, nel segno delle energie rinnovabili e consolidandosi sempre più nei mercati esteri. Motrice di SAFE rimane fornire gas naturale e applicazioni sicure per fare la differenza nella quotidianità delle persone. Un futuro non così lontano, la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie non si è mai fermata e approderà verso una nuova fonte: l’idrogeno.

LA RISORSA PIÙ IMPROTANTE: L'ESPERIENZA

paesi raggiunti

impianti attivi in tutto il mondo

mq di superifice

età media del management

Un percorso legato indissolubilmente all’innovazione e concretizzato in soluzioni integrate in grado di soddisfare i bisogni dei Clienti anticipando le esigenze del mercato in continuo cambiamento. In SAFE oltre a puntare sulla tecnologia, si investe molto nelle risorse umane, custodi di competenze uniche.

Esperienza significa guardare alla storia del Gruppo e riconoscere in essa un prezioso know how nel settore del gas compresso capace di generare vantaggio competitivo raggiungendo il traguardo di circa 4000 compressori installati. Dietro ogni soluzione sviluppata su misura ci sono professionisti che attraverso specifiche skills e capacità personali rappresentano il più grande valore per SAFE.

WHERE SAFE DELIVERED ITS EQUIPMENT AND
INFRASTRUCTURES FOR CNG AND RNG

Made with /> by Webscriptum