Via Ferruccio Lamborghini, 18, 40017 San Giovanni in Persiceto BO +39 051 687 8211

PRODUZIONE

LA SPECIALITÀ DI SAFE: IL CONTROLLO QUALITÀ

Il controllo qualità è il cardine di tutta la catena di produzione: dall’arrivo dei materiali, alla lavorazione degli stessi, fino all’assemblaggio e al collaudo dell’intera soluzione. Fin dall’accettazione delle materie prime viene verificata la documentazione e sottoposta a controllo. Il materiale, in caso il controllo di conformità alle specifiche SAFE abbia esito negativo, può essere scartato e reso al fornitore o rilavorato. I prodotti finiti vengono sottoposti ad una serie di check assicurandosi la corretta manifattura e funzionalità di ogni componente. Successivamente tutte le soluzioni sono collaudate e sottoposte a test prima dell’invio presso il Cliente. Il collaudo generalmente dura 4 ore e avviene in un’apposita area con 4 sezioni tutte a norma di sicurezza secondo tre fattori di rischio: gas, pressione ed elettricità. Un’ampia area fornita permette di:
Ridurre i tempi
di consegna
Ridurre i rischi collegati alla messa in sicurezza
Aumentare la
capacità produttiva
Incrementare affidabilità e performance del prodotto

HQ, DOVE L’INNOVAZIONE PRENDE FORMA

La qualità si manifesta anche tramite un processo produttivo che avviene interamente in SAFE, utilizzando materie prime made in Italy e coniugando manualità e tecnologia. Un procedimento meticoloso dal sapore artigianale che coniuga competenze manuali e formazione altamente specializzata.
13.057 m2

Superficie totale

1,692 m2

Uffici e SVC

550 m2

Reparto produttivo

4,486 m2

Magazzino

5,489 m2

Assemblaggio e collaudo

  • Text Hover

ACCETTAZIONE MATERIALE E STOCCAGGIO

Il personale addetto verifica i prodotti e la relativa documentazione eseguendo l’identificazione del materiale, secondo i controlli previsti dalle procedure interne. Durante l’accettazione i componenti possono essere soggetti a collaudo secondo l’iter di controllo qualità. il materiale viene immagazzinato in apposite aree e magazzini verticali secondo il tipo di prodotto. In attesa di spedizione al Cliente o utilizzo in produzione. 
  • Text Hover
  • Text Hover

TAGLIO MATERIALE GREZZO E LAVORAZIONI MECCANICHE

Le materie prime grezze, tra cui barre in metallo, vengono tagliate secondo le dimensioni richieste per la lavorazione sulle macchine utensili. Segue la fase di tornitura e fresatura effettuata da innovativi macchinari per ottenere un pezzo corrispondente al disegno del progetto.
  • Text Hover

ASSEMBLAGGIO COMPRESSORE

Il montaggio del compressore e dell’intero impianto viene eseguito dagli esperti tecnici di SAFE conformemente al progetto, sulla base della distinta base, degli schemi e delle relative specifiche.
  • Text Hover
  • Text Hover

ASSEMBLAGGIO MACCHINA

Il cuore dell’impianto è il compressore, che può essere posto all’interno di un cabinato se richiesto dalle specifiche del Cliente. L’intera struttura è progettata per abbattere l’inquinamento sonoro e viene verniciata con apposite formule a basso impatto ambientale.
  • Text Hover

ASSEMBLAGGIO IMPIANTO

All’impianto possono essere aggiunti altri dispositivi quali pacchi bombole, erogatori, aerorefrigeranti, essiccatori. Tutti dal design made in SAFE progettati per razionalizzare gli spazi.
  • Text Hover
  • Text Hover

COLLAUDO FINALE

Al termine dell’attività di assemblaggio l’impianto effettua un collaudo funzionale e di tenuta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in un’apposita area. Anche gli erogatori vengono testati per verificarne la perfetta funzionalità e taratura. Al termine delle operazioni viene compilato un verbale contenente i dati dell’impianto, le prestazioni e l’esito del collaudo.
  • Text Hover

PACKAGING E SPEDIZIONE

I prodotti da spedire vengono accuratamente imballati e protetti per garantire integrità e sicurezza, evitando danneggiamenti durante il trasporto. Successivamente l’impianto viene caricato utilizzando appositi mezzi e spedito al Cliente, insieme a tutta la relativa documentazione.
  • Text Hover

CERTIFICAZIONI

I nostri prodotti soddisfano tutta una serie di certificazioni UE, atte a dichiarare la loro conformità e commercializzazione: MSD sulle macchine, ATEX per prodotti in ambienti esplosivi, PED relativi alla pressione, EMC per i prodotti elettrici e LUM sulla bassa tensione.

CERTIFICAZIONI

I nostri prodotti soddisfano tutta una serie di certificazioni UE, atte a dichiarare la loro conformità e commercializzazione: MSD sulle macchine, ATEX per prodotti in ambienti esplosivi, PED relativi alla pressione, EMC per i prodotti elettrici e LUM sulla bassa tensione.
Made with /> by Webscriptum