Via Ferruccio Lamborghini, 18, 40017 San Giovanni in Persiceto BO +39 051 687 8211

RACCOLTA E REINIEZIONE

CNG

Introduzione:
⠀⠀⠀
Il gas viene raccolto dai pozzi e compresso nella rete. In tali circostanze, il gas di testa pozzo deve essere trattato prima di essere iniettato in rete.

Richiesta cliente:

Pressione in aspirazione (barA)

Da 3.8 a 5.8

Temperatura in aspirazione (°C)

35

Pressione in mandata (barA)

16.3

Massima portata (Sm3/hr) con pressione in aspirazione pari a 5.8 barG

16.650


Vantaggi e caratteristiche della soluzione SAFE:

Package altamente ingegnerizzato composto da due moduli: Costituito da uno skid con motore elettrico accoppiato ad un compressore di altro OEM con una potenza assorbita di 680 kW a 5,8 BarA di pressione in aspirazione e un sistema di raffreddamento del gas ad ogni fase di compressione. L'altro modulo – progettato per area sicura – è equipaggiato con sala di controllo e potenza, trasformatore da 15 kV a 690 V, VFD, interruttore per il motore principale, un MCC per tutte le apparecchiature ausiliarie e il pannello di controllo.

Massima disponibilità e affidabilità: A causa delle caratteristiche fisiche e della composizione del gas di testa pozzo, SAFE ha introdotto una serie di sistemi ausiliari per garantire la massima disponibilità e affidabilità della soluzione proposta: separatori per la rimozione del liquido all'ingresso di ogni stadio del compressore, un sistema di ricircolo del gas per il controllo della portata dello stesso attraverso il monitoraggio della pressione in uscita e un sistema di smorzamento delle pulsazioni ad ogni stadio di compressione.

Alti standard di sicurezza: Per garantire la massima sicurezza dell’impianto, lo skid e tutti i sistemi ausiliari sono stati packagizzati all’interno di un alloggiamento insonorizzato e resistente alle intemperie, equipaggiato con sistemi di rilevamento incendi/gas ed estinzione incendio.

APPLICAZIONE

Gas Treatment / CNG


PAESE

Italia


Realizzazione

Stazione di compressione per la raccolta e la reiniezione del gas in rete