Skip links

Servizi after sales

Monitoring

Assistenza

Sei già cliente?

Accedi alla tua area riservata per visionare la documentazione o monitorare i tuoi impianti

MONITORING AND DIAGNOSTICS

SAFE offre ai clienti un servizio di monitoraggio remoto e diagnostica di tutti i parametri dell’impianto in tempo reale, tramite un sistema facile e veloce di connessione internet protetta.
Notifiche e-mail sullo stato dell’impianto, basate sia su dati storici che attuali. Invio di notifiche automatiche ogni qualvolta è richiesta una manutenzione o in caso di allarme
Molteplici configurazioni su come rappresentare e visualizzare i dati con la possibilità di scaricarli ed esportarli facilmente su file. Possibilità di visualizzare sia gli allarmi attivi che lo storico, anche quando l’impianto è offline
Visione completa delle prestazioni dell’impianto attraverso i suoi parametri
Facile da usare: 100% touch screen, visibile su PC, tablet e smartphone
Possibilità di variare tutti i parametri di esercizio dell’impianto, nonché la visualizzazione dei dati in modalità “real-time”
Accessibile 24/7 365 giorni l’anno

TRAINING

Livello base

Approfondimento sulle caratteristiche del gas naturale, sulle logiche di esercizio fino alle operazioni di maintenance e di troubleshooting

Livello intermedio

Costituito da un piano di formazione su interventi invasivi finalizzati alla risoluzione di potenziali guasti, al settaggio di guasti e allarmi fino alle attività di manutenzione previste dal piano manutentivo che coprono le 4.000 ore di marcia

Livello avanzato

Prevede lezioni riguardanti lo stock principale delle parti di ricambio, le attività relative all’installazione in sito – comprese l’installazione e la configurazione del sistema SCADA, fino alle attività per la revisione generale dell’impianto.

UN NETWORK INTERNAZIONALE DI SUPPORTO

La qualità dei servizi SAFE passa anche dalle attività post vendita attraverso una presenza mondiale capillare sviluppata tramite l’istituzione di Centri Ufficiali SAFE, che garantiscono una pronta risposta in tutto il mondo. La rete di Centri di assistenza è costituita da tre livelli:

Primo livello

Il primo livello distribuito e presente localmente garantisce uno stock di parti di ricambio, un team di tecnici formati e la possibilità di intervenire per eseguire attività di manutenzione pianificate (ordinarie).

Secondo livello

Il secondo livello è distribuito regionalmente e garantisce uno stock di parti di ricambio disponibili unitamente a tutta una serie di servizi tra cui la disponibilità di tecnici certificati SAFE per operazioni di manutenzione ordinaria.

Terzo livello

Il terzo livello è rappresentato dalla HQ che garantisce, grazie al coordinamento con il secondo livello, la disponibilità di uno stock di parti di ricambio, la presenza di tecnici “senior” formati periodicamente i quali eseguono attività di Commissioning, avviamento degli impianti, nonché attività di manutenzione non pianificata.