Stazione di rifornimento scuolabus a idrogeno
Solution
Country
Europa
Italia
Il progetto in questione è stato commissionato dal CNR con l’obiettivo di sviluppare la prima stazione di rifornimento di idrogeno per la flotta di scuolabus eliminando le emissioni di CO2 e, in generale, i gas serra dalla flotta presente nel territorio.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla presenza di pannelli solari in grado di “catturare” l’energia solare necessaria per autoprodurre l’idrogeno e reimmettere in rete la potenziale sovrapproduzione.
Compatta
In quanto alloggiata all’interno di un unico package di 12 metri, in cemento armato, all’interno del quale tutto il sistema, dalla generazione allo stoccaggio, incluso il quadro elettrico di controllo e comando è stato installato.
Flessibile ed efficiente
In grado di generare, comprimere, stoccare e distribuire idrogeno.
L’unità di compressione Idro Meccanica TDH85, accoppiata ad un motore elettrico di 5.5 kW è il top-in-class per efficienza e flessibilità: l’ampio range di pressioni (da 4 a 450 bar) in cui opera, il basso numero di cicli e i consumi energetici molto ridotti, si traducono in bassi consumi totali di gestione lungo l’intero ciclo di vita della soluzione.
Green
Il distance piece a pressione atmosferica e le due serie di guarnizioni presenti sul lato gas e su quello dell’olio fanno sì che il gas gestito sia puro, senza alcuna contaminazione
Project Requirements
Abbiamo fornito una soluzione di compressione completa di:
- Elettrolizzatore
- Unità di compressione selezionata, serie TDE/
- Unità di stoccaggio
- Erogatore per rifornire la flotta di scuolabus
Vantaggi e caratteristiche della soluzione SAFE
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