Via Ferruccio Lamborghini, 18, 40017 San Giovanni in Persiceto BO +39 051 687 8211

BIOMETANO

BIOMETANO

Grazie all’esperienza acquisita sulla compressione del gas, nel 2009 SAFE inaugura la nuova divisione biogas fornendo soluzioni altamente personalizzate, chiavi in mano, di sistemi di generazione di biometano sia su piccola scala (50-300 Sm3/ora) che impianti per l’iniezione in rete (150-5.000 Sm3/ora). Tali soluzioni sono studiate e realizzate per soddisfare i bisogni di mercati diversi come l’autotrazione, l’uso domestico, industriale e la distribuzione in rete di biometano.
Massima efficienza dell’impianto
Minimo consumo di energia per la compressione / decompressione
Alta affidabilità e disponibilità
Minimo ingombro
Modularità dell’impianto

LE SOLUZIONI DI SAFPER IL BIOMETANO

SAFE è in grado di realizzare anche soluzioni chiavi in mano attraverso un cabinato su misura che ospita il sistema completo: dall’uscita del biometano dal sistema di upgrading fino alla compressione ad alta pressione per il rifornimento veicolare o per la re-immissione in rete o l’utilizzo industriale. Oltre alla parte di compressione, per il biometano vengono forniti anche stoccaggi, erogatori, odorizzatore, analizzatore gas, cabine di riduzione per un servizio completo ed efficiente.
Virtual pipeline

per stazione madre e figlia

Grid reverse flow

Immissione in rete

MRU

stazione mobile di rifornimento

ENERGIA DA UN PROCESSO BIOLOGICO CHE FA BENE ALL’AMBIENTE

SAFE ha deciso di investire nel mercato del biometano: dalla re-immissione in rete fino all’uso veicolare e come fonte di calore nelle attività industriali. Un intervento importante per sostenere e valorizzare le potenzialità di sviluppo e di utilizzo delle energie rinnovabili derivanti dallo sfruttamento della naturale decomposizione del materiale organico, dai rifiuti alle biomasse agricole. 

A partire dal 2010 la crescita della produzione di biometano ha stimolato il mercato mondiale del biogas creando le basi per la realizzazione di un’economia sostenibile e circolare: la filiera del biogas é diventata il motore per la valorizzazione e la produzione di fonti di energia pulita.

CASE STUDY